Seleziona una pagina

Vita privata, lavoro, tempo per sé stesse. Spesso li vediamo come tre settori della propria vita distaccati e difficilmente conciliabili. Soprattutto, come donne, tendiamo troppo spesso a considerare “tempo perso” quello dedicato a noi e ai nostri hobby. Ovviamente, sbagliando.

 

L’importanza degli hobby nei diversi ambiti della vita

Quando ho bisogno di scaricarmi e rigenerarmi il mio rifugio è la palestra. Il lavoro che faccio insieme al mio personal trainer mi permette di raggiungere uno stato psicofisico migliore: lo stress scompare e, contemporaneamente, definisco il mio corpo. E per avere i maggiori risultati possibili vi affianco anche una sana alimentazione.

Lo stato di benessere conquistato in palestra grazie ai pesi mi permette di essere più concentrata ed efficiente sul luogo di lavoro e più presente con la famiglia. Ma effetti positivi anche in ambiti diversi dalla palestra li riscontro anche per il rigore e la disciplina che qui applico agli esercizi fisici. Infatti, è quella stessa disciplina che adopero anche nel business di “Estetica Perla”, nei nuovi progetti e nella gestione della casa. E in entrambi i casi produco risultati maggiori e migliori.

 

Ma dove trovi il tempo per fare tutto?

Il tempo esiste già, sta a noi saperlo gestire e ottimizzare quello dedicato alle singole attività. Personalmente mi aiutano, ancora una volta, la mia costanza e la mia determinazione. Ed anche l’abitudine ad alzarmi presto, per la quale sono fondamentali le caratteristiche che ti ho appena detto. Avere una sveglia che suona presto permette sicuramente di guadagnare un po’ di tempo, ma questo non sarebbe sufficiente se poi non lo sfruttassi bene e questo significa anche avvalersi dell’affiancamento di un professionista per fare di più in un tempo minore. In palestra ti impegneresti allo stesso modo senza un personal trainer vicino? Con una dieta fai da te otterresti gli stessi risultati di quella realizzata da un nutrizionista? Avresti unghie ugualmente belle e in tempi altrettanto veloci se non ti rivolgessi a una nails artist?

Per i tuoi momenti dedicati alla bellezza scopri come possono aiutarti i professionisti del mio istituto “Estetica Perla”, che si trova a Ottana (Nuoro) in via Nilde Jotti 14. Contattami allo 346.2201260 o scrivimi a info@esteticaperlaombretta.com.