Seleziona una pagina

Nella vita possono capitare dei periodi in cui ci si lascia un po’ andare. L’importante è che poi si riprenda in mano la propria vita e si torni alle buone abitudini. Farlo da sole non è facile: dopo un periodo iniziale a tutta subentra la demotivazione, ci si lascia andare, si rimandano gli appuntamenti in palestra. Occuparsi del proprio benessere è difficile, anche quando si ha la consapevolezza dei propri obiettivi e della via giusta per raggiungerli. Proprio per questo è bene affidarsi a dei professionisti che ci seguano lungo il cammino verso una noi migliore.

 

Lascia che ti racconti la mia storia

Questo è un consiglio che ti do in primis come donna. Ho vissuto in prima persona il cammino del post gravidanza per rimettermi in forma. Un cammino in cui partivo avvantaggiata grazie alla costanza e alla forza di volontà che mi hanno sempre contraddistinto e che mi hanno permesso di raggiungere tutti gli obbiettivi che mi sono posta.

Per rimettermi in forma ho puntato su tre pilastri: alimentazione, palestra e percorsi in istituto con protocolli studiati su misura. In ognuno dei tre ero seguita da un professionista. Questo mi ha permesso di impegnarmi di più e di ottimizzare i tempi.

Anche questa volta avevo ben chiaro il mio obiettivo: rimettermi in forma nel più breve tempo possibile. Se tu non hai una visione così nitida il supporto dei professionisti è ancora più importante: infatti, ti aiuteranno a definire il percorso da realizzare e ti spingeranno a non mollare durante di esso. E ricordarti che se si “toppa” la colpa non è del professionista che ci segue: lui può indirizzarci, ma la costanza e la determinazione devono essere le nostre. Senza il nostro contributo reale non ci saranno risultati.

 

Prenditi cura di te, sempre

E se ci sono dei momenti in cui è più evidente il nostro bisogno di rimetterci in forma, sia questa fisica o psicologica, è anche vero che non ci dovremmo mai dimenticare di dedicare tempo al nostro benessere psicofisico, cosa che invece troppo spesso tendiamo a fare. Basta fare un massaggio una volta ogni tanto, curare l’abbigliamento, fare percorsi corpo per il benessere interiore ed esteriore, ritagliarsi semplicemente un momento per sé. Insomma, si tratta di piccoli gesti che però hanno un impatto significativo sulla qualità della nostra vita.

Spesso, inoltre, si è bloccate nel fare certe cose anche dalla paura che costino troppo. Il suggerimento che ti posso dare, questa volta da professionista, è quello di informarti direttamente presso il professionista di cui hai bisogno: potresti scoprire che le cifre sono molto minori rispetto a quello che tu pensi.

Ricorda che puoi contattarmi in tutta serenità per avere informazioni sui trattamenti che eseguiamo nel mio istituto di bellezza “Estetica Perla” e sul loro prezzo. Siamo a Ottana (Nuoro) in via Nilde Jotti 14. Puoi contattarmi allo 346.2201260 o scrivermi a info@esteticaperlaombretta.com.