Se Rossella O’Hara in Via col Vento era preoccupata di proteggere la sua pelle delicata dal sole durante il lavoro nei campi per proteggere il suo rango, oggi una pelle troppo bianca fa pensare a una persona che non sta troppo bene di salute. Così ricerchiamo una pelle dorata tutto l’anno, inverno compreso.
Sole mon amour? Sì, ma non per tutti
D’estate mare e sole rendono ancora più piacevole abbronzarsi. D’inverno chi non può effettuare vacanze in isole esotiche ricorre alle lampade solari. Ma puntualmente c’è chi ricorda che un’eccessiva esposizione al sole e un eccessivo e scorretto uso di docce e lettini solari possono essere rischiosi e portare anche a tumori della pelle.
Di certo tale promemoria non serve molto a chi ha la carnagione chiarissima, al minimo raggio di sole va verso il rosso e non riesce mai a raggiungere il colorito desiderato. Proprio come me.
Amando però la pelle abbronzata mi sono messa alla ricerca di prodotti autoabbronzanti che garantissero alla pelle un colorito sano.
Autoabbronzanti, la soluzione ideale per le pelli più sensibili
Gli autoabbronzanti possono essere usati in tranquillità in quanto il loro principale componente è il DHA (diidrossiacetone), un derivato della canna da zucchero che crea un collegamento con le cellule di cheratina senza modificare o attivare la melanina. L’abbronzatura, in questo caso riguarda soltanto lo strato più superficiale della pelle e viene gradualmente rimossa dal naturale ricambio delle cellule.
Oggi, inoltre, è possibile scegliere tra diversi livelli di intensità dell’abbronzatura, da leggera a intensa. Ma tutto ciò è ancora una minima parte di quello che offrono i migliori autoabbronzanti: infatti, sono prodotti con all’interno tantissimi principi attivi. Il tutto sia per uomini che per donne.
Una ricerca dei migliori autoabbronzanti di cui possono beneficiare anche i miei clienti. Infatti, li trovi nel mio istituto di bellezza “Estetica Perla”, che si trova a Ottana (Nuoro) in via Nilde Jotti 14, e sul mio e-commerce.
Per maggiori informazioni puoi contattarmi allo 346.2201260 o via mail all’indirizzo info@esteticaperlaombretta.com. E ricorda, ti aspetto al centro estetico o sul sito!
Commenti recenti