Seleziona una pagina

Ti è mai capitato di non poter andare in vacanza al mare un’estate? Probabilmente avrai notato che l’inverno successivo ti sei ammalata molto più facilmente. D’altra parte, il mare con lo iodio in esso contenuto è sempre stato considerato un ottimo alleato della salute.

Un mare di cui, pur vivendo in Sardegna, non posso godere come vorrei. Proprio per questo lo scorso anno nel realizzare il mio istituto di bellezza “Estetica Perla” a Ottana (Nuoro) ho deciso di dotarlo anche della grotta del sale. Un piacere dai tanti aspetti positivi.

 

Cosa sono le grotte di sale

Le grotte di sale sono particolari stanze ricoperte completamente da sale secco, che è stato ionizzato e nebulizzato così da favorire la sua inalazione. L’aria è pulita e priva di qualsiasi sostanza inquinante, la temperatura al loro interno è tra i 18 e i 24°C mentre l’umidità è del 50%. Per le sedute che generalmente durano tra i 20 e i 40 minuti vi si accede con un semplice accappatoio.

Il sale contenuto all’interno è generalmente il sale rosa dell’Himalaya, perché questo è più ricco di calcio, iodio, fluoro, rame, potassio e magnesio.

 

I benefici positivi che si ottengono

Elementi questi che sono alla base dei numerosi effetti positivi che si ottengono con una seduta: migliorano i sistemi respiratorio, immunitario e circolatorio. Inoltre, nella grotta del sale è garantito il relax: sei costretto a lasciare fuori smartphone, tablet, pc e tutti i pensieri ad essi collegati. Finalmente sei disconnessa dal mondo e puoi pensare soltanto a te!

 

Per molti, ma non per tutti

La grotta del sale, nonostante i tanti aspetti positivi, non può però essere frequentata da tutti. Vietato l’accesso a chi soffre di ipertiroidismo, ipertensione, di insufficienza renale e cardiaca, di congiuntivite, chi è sotto chemioterapia e a chi ha infezioni con febbre. Nessun problema invece per i bambini, ovviamente in buona salute.

Se vuoi provare l’esperienza di una seduta nella grotta del sale ti aspetto nel mio istituto di bellezza “Estetica Perla”, che si trova a Ottana (Nuoro) in via Nilde Jotti 14. Hai qualche dubbio o timore? Contattami allo 346.2201260 o scrivimi a info@esteticaperlaombretta.com.